Iscrizioni
Scelta delle destinazioni
Tutti gli interessati ai Soggiorni estivi a Ventotene riservati da Mediterranea Viaggi e Cultura per i vincitori dei Bandi Estate INPSieme Italia e Estate Inpsieme Estero Italia 2023, devono contattare Mediterranea Viaggi, scegliere il soggiorno, verificare la disponibilità e prenotare al più presto.
Come iscrivere mio figlio?
Iscrizioni
- Entro il 1/05/23 coloro che sono stati inseriti nelle graduatorie provvisorie pubblicate entro il 14 aprile ’23.
- Entro il 19 /05/23 coloro che sono stati inseriti nelle graduatorie definitive a seguito dello scorrimento delle graduatorie pubblicate entro il 5 maggio ’23.
- Caricare in procedura il contratto datato e completo di firma del richiedente, di timbro del fornitore e di firma del relativo legale rappresentante. Al fine di consentire all’Istituto di verificare che il contributo sia effettivamente utilizzato per il pagamento di un soggiorno avente le finalità di cui al presente bando, il contratto stipulato col soggetto fornitore dovrà obbligatoriamente contenere i seguenti elementi informativi:
- Dichiarare on line di aver sottoscritto un contratto per l’acquisto del pacchetto, di cui alla precedente lettera, a favore del beneficiario;
- Caricare in procedura copia della relativa fattura intestata al richiedente la prestazione, per l’importo corrispondente almeno al 50% del costo del soggiorno. Il richiedente ha facoltà di produrre la fattura relativa al 100% del costo del soggiorno;
- Caricare in procedura sotto la classificazione ALTRO la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà compilata dal legale rappresentante relativamente alla sussistenza dei requisiti societari redatto dalla Mediterranea Viaggi e Cultura;
- In caso di giovane disabile, come definito ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/92 e per il giovane con invalidità civile al 100% o equiparato, con o senza diritto all’indennità di accompagnamento, caricare in procedura, sotto la classificazione ALTRO, il certificato del medico di base che attesti il numero di accompagnatori necessari tenuto conto della patologia dello studente.
- Dichiarare on line l’impegno alla restituzione delle somme erogate dall’Inps nei casi previsti dal successivo articolo 12 del presente bando.
- Indicare in procedura il codice IBAN del conto corrente postale o bancario italiano, o della carta prepagata, senza limiti di importo, abilitata alla ricezione di bonifici bancari da parte delle Pubbliche Amministrazioni, intestato o cointestato al richiedente la prestazione ove l’Istituto effettuerà il versamento del contributo.
- Completate le operazioni di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) e g), è necessario utilizzare il tasto funzione “Invio dati ad INPS”, per consentire alla pratica di transitare nello stato di verifica documentazione. Pertanto, qualora la pratica transiti almeno una volta in stato verifica documentazione, il beneficio deve intendersi assegnato e non sarà più possibile rinunciare al contributo ed eventuali mancate partenze verranno regolamentate sulla base di quanto disposto dall’art. 12 comma 1.
- In caso di mancato rispetto degli adempimenti nei termini cui ai commi precedenti, il beneficiario ammesso con riserva verrà considerato rinunciatario ed escluso definitivamente dal CONCORSO.